parallax background

Dal 26 settembre al 1 ottobre torna a Roma la ShowRUM Cocktail Week

29 giugno 2018
 

Quest’anno ShowRum aprirà le danze 4 giorni prima del Festival, con una settimana dedicata al bere miscelato di qualità con protagonista assoluto il Rum.

È la ShowRum Cocktail Week: 6 giorni, dal 26 Settembre al 1 Ottobre 2018 per percorrere un circuito a 12 tappe tra i migliori cocktail bar della capitale. Eccoli in ordine alfabetico: Baccano, Banana Republic, Chorus Café, Club Derrière, Freni e frizioni, La ZanzaraMarco Martini Restaurant Cocktail Bar, Meccanismo, Pantaleo, Pimm’s good, Romeo chef&baker e Tyler-Ponte Milvio, che per questa edizione, condurranno addetti al settore, giornalisti, influencer, appassionati e consumers fino alla tappa finale di ShowRum del 30 Settembre e 1 Ottobre 2018.

 Sarà un omaggio al Rum al bartender e al bar... un pensiero felice per il bevitore che si disseta, per l’esperto che assaggia e per il bartender che scopre, crea e propone...

Abbiamo chiesto a tutti i bar in circuito di mettere in campo i loro migliori barmen per creare, ognuno, una drink list di 4 cocktails di cui un Signature Cocktail, ovvero un cocktail d’autore, nella cui ricetta ogni licenza è permessa, purché rispetti l’anima del Rum e rappresenti ed identifichi il bar e la personalità di chi lo pensa, costruisce ed esegue.

Ecco i Rum protagonisti di questa edizione: Appleton Estate Reserve Blend, Botran Reserva Blanca, DonQ Anejo, Plantation 3 Stars, Real McCoy 5, William Hinton Bianco.

E poiché il percorso di un cocktail, dal barman al bevitore, è pur sempre un fatto sociale, vogliamo condividere ed essere social. Publicheremo, sul sito e sulla pagina facebook di ShowRum, i video con l’esecuzione di tutti i Signature Cocktails... Vogliamo vederli all’opera i nostri barmen... curiosi vero?

Stay tuned! Vedrete on-line cosa hanno preparato i nostri bartenders per ShowRum Cocktail Week 2018 e li vedrete nel loro habitat naturale, dietro i loro banconi, con la loro attrezzatura, nel loro bar!

A proposito di esperti, durante la Cocktail Week, i bartenders riceveranno, direttamente al bancone del loro bar, visite molto speciali: un team di esperti, capitanato da Fabio Bacchi compirà il tour dei locali.

Chiederanno il Signature, guarderanno con occhi indagatori le mani dei bartenders che lo eseguono, faranno domande e chiederanno spiegazioni, infine, assaggeranno il cocktail e disquisiranno piacevolmente di gusto, equilibri, spirit expression e presentazioni.

Le loro espertissime opinioni culmineranno in una decisione finale, Fabio Bacchi e la redazione di Bartales premieranno, durante ShowRum, un solo Signature Cocktail, che sarà proclamato Drink ufficiale della ShowRum Cocktail Week 2018.

 



COCKTAIL WEEK BAR

 
baccano
banana
chorus
club derriere
freni e frizioni
marco martini
meccanismo
pantaleo
pimms
romeo
tyler
zanzara
 

TICKET