parallax background

Ron Abuelo Two Oaks, per la prima volta in Italia, lo presentiamo a ShowRUM!

8 ottobre 2019

Due maestose querce conferiscono a questo rum 12 anni un sapore estremamente morbido e un carattere affumicato, profondo e complesso.

Abuelo Two Oaks è un rum a doppia maturazione che matura prima in botti di rovere bourbon accuratamente selezionate, per poi essere rifinito in botti di rovere vergine americano extra ‘carbonizzato’.

La procedura di extra ‘carbonizzazione’ delle botti vergini avviene a Napa Valley, dove esperti del settore selezionano botti vergini di rovere bianco americano per Ron Abuelo.

Procedono poi con una prima tostatura a 180° C che ha la funzione di aprire delicatamente la grana del legno e con un ‘extra carbonizzazione’ a 220° C detta anche ‘carbonizzazione profonda’ che arriva fino a 8mm di profondità nella superficie del legno.

Questo processo in due fasi estrae il sapore dal legno e crea un naturale filtro al carbone, conferendo ad Abuelo Two Oaks una finitura piacevole e morbida.

Note di degustazione:

Aroma
Fumo leggero con intenso sentore di quercia.
Note di vaniglia e caffè e mandorla tostata.

Gusto
Note intense e legnose ma anche dolci e affumicate.
Spezie, caramello e chicchi di caffè tostati con lievi sentori di noci di cola.

Un po’ di storia:

Nel 1908 Don José Varela Blanco, arrivando dalla Spagna, aprì, nella cittadina di Pesé, il primo zuccherificio della nuova repubblica di Panama. Zuccherificio che, nel 1936, con l’aiuto dei tre figli del fondatore, si trasformò in una distilleria.
Da allora la famiglia Varela si è affermata come la prima azienda produttrice di distillati di Panama. Ancora oggi la distilleria appartiene alla famiglia Varela che distilla orgogliosamente i suoi Rum tra tradizione e innovazione.

Vi aspettiamo a ShowRUM il 13 e 14 Ottobre per la presentazione ufficiale!!!

E se vi siete già innamorati, Abuelo Two Oaks vi aspetta per un party di lancio in uno dei locali della ShowRum Cocktail Week, appuntamento il 12 Ottobre dalle 20.00 alle 23.00 presso Baccano -Via delle Muratte 23 00187 Roma.