parallax background

ShowRUM Taster of The Year. Dedicato a Silvano Samaroli

10 giugno 2018
 

dedicato a Silvano Samaroli

“Sono sostenitore delle armonie, delle sfumature calde e avvolgenti, degli accordi complessi, dei gusti naturali e dei respiri sottili e ampi al tempo. Amo il difetto a condizione che esprima personalità. Non credo nelle scelte facili e non sopporto le banalità”

-Whisky Eretico,Giunti 2016-

Così scriveva di se stesso il grande Silvano Samaroli: signore degli spiriti, precursore, innovatore ed eretico, talent scout del mondo degli spirits...

Abbiamo avuto la fortuna e l’onore di averlo tra i giudici della ShowRum Tasting Competition delle passate edizioni ed è in suo onore che ShowRum assegna il riconoscimento “ShowRUM Taster of The Year” come degustatore dell’anno a due promesse del settore.

Due nuovi degustatori, che diventeranno membri della Giuria della ShowRum Tasting Competition, unica blind tasting competition italiana, con portata internazionale, completamente dedicata al rum ed alla cachaca, che si svolge ogni anno, a Roma, in occasione dello ShowRUM.

Il riconoscimento “ShowRUM Taster of The Year” dedicato a Silvano Samaroli viene assegnato ogni anno ai due migliori tra gli iscritti al Rum Master di II livello by Isla de Rum, che incentra il proprio programma sull’origine ed evoluzione degli aromi, sui principi di abbinamento, sulle tecniche di servizio e naturalmente sulla degustazione professionale e valutazione dei distillati, culminando in una prova pratica di degustazione alla cieca.

Ricordiamo i premiati nel 2017 Luna delle Monache e Nicola Zoboli e con immenso piacere, annunciamo i due nuovi giudici per la STC 2018 : Glenda Valenti di Catania e Ivan Castillo di Milano.

TICKET