parallax background

Sister Isles Rhum, non ancora importato in Italia, approda a ShowRum…

5 giugno 2018
 

Sister Isles Rhum: un rhum che nasce nei Caraibi e invecchia in Spagna, non ancora importato in Italia, approda a ShowRum…

Questo ''vieux rhum'', prodotto da Haciendas Rhum Company, ha origine nelle isole di Saint Kitts e Nevis due minuscole isole verdi delle Piccole Antille così vicine che sembrano fondersi e invecchia nella Valle del Duero in Spagna in  uno specialissimo luogo: Hacienda Zorita.

Ex monastero del 400, residenza dei Monaci domenicani, oggi, Hacienda Zorita è un' eclettica azienda: produttrice di vini pregiatissimi tutti corpo e persistenza ma anche fattoria biologica, hotel di charme e luogo di riposo e finitura per Sister Isles Rhum.

Un Rhum prodotto con melasse di prima qualità e ottenuto con una selezionatissima miscela dei migliori rhum invecchiati da 8 a 12 anni in totale.

Con 6-10 anni di invecchiamento in botti di rovere nei Caraibi, più altri 2 di invecchiamento e finitura ad Hacienda Zorita ad 800 metri sopra il livello del mare, in botti di rovere francese e americano dove prima invecchiavano i vini "Crianza" di Reserva, i più pregiati dell'azienda.

Sister Isles si presenta al palato con delicate note di vaniglia e rovere tostato e con una deliziosa influenza delle migliori botti di vino Reserva che regala a questo rhum scuro: carattere, persistenza ma anche morbidezza.

DA NON PERDERE....

http://haciendazorita.com/

mapa_saint_kitts&nevis
TICKET